Otto anni fa’ nasceva la distilleria nel cuore dell’East End di Londra fra i canali e le warehouses di Bow e Victoria Park, una zona che oggi chiamano con orgoglio casa. L’anima dell’East End passa attraverso la distilleria, il team e i loro prodotti. Per East London Liquor Company ciò rappresenta onestà, grinta, impegno e soprattutto trasparenza.
Il Gin, la Vodka e i Whiskies, sono distillati direttamente dietro il bar mentre i Rums provengono dalla Jamaica e dalla Guyana. L’obiettivo è quello di creare distillati di ottima qualità ma senza dover spendere una fortuna, il loro motto è: Decent Booze for Decent People at Decent Prices.
GIN
70cl – 40%
Il nostro London Dry Gin combina note di agrumi e ginepro, finendo con un finale audace e speziato.
Adatto a tutte le occasioni.
bacche di ginepro | semi di coriandolo | radice angelica | cardamomo | pepe di Giava | scorza di limone e pompelmo rosa
RUM
70cl – 40%
Garantito per portare un brusio tropicale nei giorni più piovosi.
Le radici di questo rum attraversano tre iconiche distillerie giamaicane. Quindi, fidati di noi quando diciamo che ha la piena profondità fruttata che stai cercando.
VODKA
70cl – 40%
Questa è la tua vodka: morbida, cremosa nel gusto e audace nello spirito. È composta al 100% da grano britannico. Sorprendente con un po’ di soda, in un martini cocktail o liscia e ghiacciata.
KEW GARDEN GIN
70cl – 42%
Il Kew Garden Gin, nasce da una collaborazione tra East London Liquor Company e il Royal Botanic Gardens di Londra per celebrare le piante e gli impollinatori del mondo. Senza di loro non avremmo né il ginepro né la lavanda né la maggior parte delle botaniche che servono per la produzione di questo magnifico gin. Parte del ricavato della vendita di ogni bottiglia viene devoluto al Kew per il loro impegno di preservare e proteggere l’ecosistema.
Il luminoso abete Douglas e la fresca lavanda floreale arricchiti con scorza d’arancia dolce, radice di liquirizia e semi di finocchio, rendono gradevoli tutte le note che spiccano al palato.
bacche di ginepro | buccia d’arancia dolce | aghi di abete Douglas | lavanda | semi di coriandolo | radice angelica | semi di finocchio | radice di liquirizia
RARER RUM
70cl – 40%
Prodotto in Guyana dalla canna da zucchero Demerara, il suo gusto burroso di caramello e vaniglia può essere ricondotto all’alambicco di legno, unico nel suo genere in cui viene distillato (così come alle ex botti di bourbon in cui è conservato).
SINGLE MALT
70cl – 48%
L’edizione 2021 del Single Malt di East London è prodotta da 100% orzo maltato del Norfolk, invecchiato in una combinazione di diversi tipi di legno; dal rovere francese rigenerato a botti di vino rosso portoghese per poi passare a botti di bourbon del Kentucky e da ex Sonoma Rye Whisky della California.
Il risultato sono aromi di ananas maturo, biscotti di farina d’avena, croccante di arachidi, un accenno di scatola di sigari, sapori di mele stufate, chiodi di garofano, caprifoglio e pepe di Szechuan.
EAST LONDON RYE WHISKY
70cl – 47%
Per secoli il whisky è rimasto legato a radicate tradizioni, molto spesso restie a cambiamenti e innovazione. Vi meritate sicuramente di più!
Più sapore, più complessità’. Ogni singola goccia di questo London Rye proviene dalla zona Est di Londra – sicuramente un posto non rinomato per la produzione di whisky ma piuttosto per andare contro corrente…
Il new make viene lasciato maturare in botti provenienti da troppe parti del mondo per poterle menzionare tutte. Tecniche e metodi di produzione di questo Rye whisky fanno sicuramente invidia ai loro cugini al di là dell’Atlantico.
Mash Bill: Orzo Maltato e Segale, >55% Segale (maltato) & <45% Orzo Maltato
Distillazione: Double Pot Still
Fermentazione: 96 – 120 ore
Maturazione: quercia ungherese, quercia americana ed ex botti di Brandy londinese.